ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

SFERE FATTE IN UN FRULLATORE

Prepara il riso: inizia cuocendo il riso per sushi come indicato sulla confezione. Una volta cotto il riso, mettetelo in una ciotola capiente e lasciatelo raffreddare un po’.
Condimento del riso: in un piattino separato, mescolare insieme lo zucchero, il sale e l’aceto di riso. Sciogliere lo zucchero e il sale mescolando. Aggiungete il composto di aceto con i condimenti al riso cotto e mescolate delicatamente con una spatola fino ad amalgamare il tutto. Lasciare raffreddare completamente il riso.
Metti il riso raffreddato in un frullatore o in un robot da cucina per ottenere una miscela omogenea. Una volta che il riso inizia ad ammassarsi e diventa un po’ appiccicoso, frullatelo alcune volte. Vuoi che il riso abbia una certa consistenza pur mantenendo la sua forma, quindi fai attenzione a non frullare eccessivamente.
Creare gli arancini di riso: prendere una piccola quantità di riso misto e arrotolarlo con le mani o con uno stampo adatto agli arancini di riso. Per evitare che il riso si attacchi, se preferite potete inumidire leggermente le mani. Continuate così finché tutto il riso non avrà formato delle palline.
Extra non incluso: Per esaltare il gusto e l’estetica di queste polpette di riso, puoi avvolgerle in un sottile strato di alga nori. Per creare un pacchetto ordinato, basta adagiare una striscia di alga nori su una superficie pulita, centrare una pallina di riso al centro e piegare la nori su di essa.
Assapora la delizia: ora puoi mangiare le polpette di riso che hai preparato nel frullatore! Usali come contorno, mettili in una bento box per un pranzo veloce o sgranocchiali da soli.
Raggiungere i tuoi obiettivi:
Divertiti a giocare con i ripieni: riempi le tue polpette di riso come preferisci: con umeboshi (prugna sott’aceto), nori (alghe condite), pesce cotto (salmone, tonno, ecc.) o anche un po’ di wasabi per riscaldarlo.
Per evitare che il riso si attacchi alle mani mentre modellate le palline, inumiditevi di tanto in tanto le mani con acqua o con un po’ di aceto di riso.
Se avete delle polpette di riso in più, mettetele in un contenitore ermetico e conservatele in frigorifero per un massimo di due giorni. Avvolgi ciascuna pallina di riso nella pellicola trasparente separatamente per mantenerle fresche se le prepari in anticipo.
Infine, una versione pratica e gustosa di uno spuntino tradizionale giapponese: le polpette di riso preparate nel frullatore. Puoi preparare polpette di riso dalla forma perfetta, gustose e sazianti, utilizzando la potenza del tuo frullatore. Queste polpette di riso cotte nel frullatore diventeranno presto le preferite, sia che le mangi come spuntino o che le aggiungi a un piatto più grande.

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire