ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Non compro più il pane, lo preparo due volte a settimana: il pane di Jamie Oliver con soli 3 ingredienti

C’è qualcosa di magico nel pane fatto in casa. L’odore che si diffonde attraverso la cucina mentre l’impasto lievita nel forno e cuoce fino a doratura è semplicemente irresistibile. Negli ultimi anni molte persone hanno iniziato a cuocere il pane in casa e una delle ricette più popolari è quella del famoso chef britannico Jamie Oliver. Il suo “Pane ai 3 ingredienti” ha conquistato il mondo e impressiona anche chi non ha mai preparato il proprio pane prima. In questo articolo imparerai come preparare il tuo delizioso pane utilizzando solo tre semplici ingredienti.

Perché il pane fatto in casa?

La decisione di smettere di comprare il pane e di cuocerlo da soli presenta diversi vantaggi. In primo luogo, sai esattamente quali ingredienti sono presenti nel tuo pane e puoi quindi evitare additivi o conservanti indesiderati. In secondo luogo, puoi personalizzare il tuo pane secondo i tuoi gusti, ad esempio aggiungendo farina integrale, noci, semi o spezie. In terzo luogo, il pane fatto in casa è spesso più economico di quello acquistato in negozio e consente risparmi a lungo termine.

Gli ingredienti per il pane ai 3 ingredienti di Jamie Oliver

Come suggerisce il nome, per preparare il pane di Jamie servono solo tre ingredienti:

500 g di farina: potete utilizzare la normale farina di frumento oppure sostituirla con farina integrale o altra farina a vostra scelta per ottenere sapori diversi.
10 g sale: Un pizzico di sale aggiunge sapore al pane.
7 g di lievito secco: Il lievito è responsabile della lievitazione dell’impasto. Potete usare anche il lievito fresco, anche se dovreste regolare la quantità di conseguenza.
Le fasi di preparazione

Per favore continua a leggere (>) per le istruzioni:

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire