ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Come preparare le zucchine sott’aceto Gustose, economiche e ideali per accompagnare centinaia di piatti!

Affinché questa ricetta sia deliziosa è necessario scegliere zucchine fresche con la buccia pulita e lucida e che non presentino impurità o sporco che ne alterano il sapore. Questo è un passaggio fondamentale affinché il nostro piatto sia delizioso e abbia una consistenza gradevole.
Quando avremo scelto le migliori zucchine al supermercato, andremo a casa e le laveremo bene (senza sbucciarle). Una volta pulite, procederemo a tagliarle a fette di medio spessore (né troppo, né troppo poco).

Fatto quanto sopra, verseremo in una pentola le stesse quantità sia di acqua che di aceto. Successivamente procederemo ad aggiungere le fette di zucchine e lasciarle bollire per qualche minuto.
Quando saranno pronti (cotti ma sodi), li metteremo in un colino in modo che rilascino tutta l’umidità che hanno accumulato.
Una volta asciutte sterilizzeremo un altro contenitore (meglio se con coperchio) e disporremo uno strato di zucchine sulla base.
Una volta fatto quanto sopra, dobbiamo aggiungere la paprika, l’alloro, l’origano, sale e pepe a piacere.
Continueremo a ripetere lo stesso procedimento (zucchine, condimenti, zucchine, condimenti, ecc.) finché il contenitore non sarà pieno. Seguendo questa tecnica faremo in modo che il sapore sia distribuito uniformemente.
Infine, riempiremo il barattolo con olio di semi di girasole fino a coprire le zucchine. Una volta terminato quanto sopra, li lasceremo riposare per circa 24 ore affinché acquisiscano un sapore migliore.
È così facile e veloce che potrai gustare deliziose zucchine in salamoia che piaceranno a tutta la tua famiglia. Li adoreranno!

Se sei interessato a conoscere altre gustose ricette della cucina internazionale, ti invitiamo a continuare a leggere il nostro blog. Rimarrai sorpreso da tutto ciò che potrai preparare!

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire